chi siamo

Italcarni è una storia di famiglia. Una storia che racconta un impegno che onora il lavoro e il rispetto per il bestiame. Il tutto a beneficio del consumatore e di tutta l’attività che ruota intorno all’azienda.

coa e il gruppo bova

Il gruppo Bova, oggi riunisce il settore della lavorazione e distribuzione di carni con il marchio Italcarni, il settore della logistica con il marchio Bova Group e una serie di punti vendita a marchio Italcarni e Iperbon, che rappresentano i canali di distribuzione del prodotto carne e freschi in generale. Fin dalle sue origini, la vocazione del gruppo è stata quella di operare nel comparto alimentari. Oggi Italcarni è una realtà di rilevanza nazionale, gestita dalla Coa società cooperativa.

Italcarni e Coa Soc Coop è una storia di successo italiano che parte con la famiglia Bova

la famiglia Bova

La parola chiave comune a tutti i successi di Italcarni è UNIONE.
Tutto comincia intorno agli anni ’60, quando il perno di questa istituzione familiare, Francesco Bova, Più conosciuto con il nome di Franco, si sposta dalla Calabria per fondare la sua prima macelleria nel Lazio.
Sono anni di grande impegno, spinto da grande ambizione e da uno spiccato spirito di sacrificio.

Figlio di contadini e allevatori, per lui la macelleria è passione e cambiamento. La ricerca approfondita delle migliori carni sul mercato lo spinge ad andare in prima persona a scegliere i migliori capi di bestiame destinati ad una clientela che da subito comprende il profondo significato del suo lavoro.

Intanto la macelleria cresce, soprattutto in qualità e con lei cresce la numerosa famiglia Bova.
Terminati gli studi, i figli si uniscono alla vocazione di Franco e ne esprimono la stessa voglia di fare sempre meglio. Con loro entra in gioco un fattore molto importante, l’innovazione. Mentre raccolgono e proseguono i principi di lavoro tradizionali di papà Franco, fanno tesoro della sua esperienza e la arricchiscono con l’inserimento graduale di tecniche moderne e di altissima qualità nell’ambito della macelleria.
Franco esprime ed impartisce ai figli il suo modo serio e professionale di svolgere il mestiere di “macellaio”, loro ne prendono atto e su questa base guardano avanti cominciando la strada che porta Italcarni verso il futuro.

Italcarni

La storia di questa famiglia è ricca di successi e di soddisfazioni dietro cui si nascondono impegno e voglia di migliorare ogni giorno. Alla base di questo nucleo nascono valori fondamentali per svolgere con dignità e con realizzazione ogni compito.
Negli anni cambiano gli scenari, ma la famiglia Bova non perde mai di vista i propri obiettivi.
I sistemi di vendita sono oggetto di modifiche e perfezionamento, fino ad arrivare alla specializzazione nel confezionamento destinato ai grandi del settore. Per loro ogni cambiamento è una vittoria, perché dettato dal desiderio di progredire con una qualità dei prodotti che resta invariata.

Italcarni è una storia di famiglia

Ognuno dei figli trova il suo ruolo perfetto in cui esprimere al meglio la vocazione di famiglia. Ogni membro diventa a poco a poco un punto fondamentale in questa gestione familiare di responsabilità. Tutta questa organizzazione si proietta in avanti, raggiungendo importanti traguardi.
In tutto questo percorso Franco resta la colonna portante di un’istituzione familiare che prosegue il proprio cammino senza mai perdere l’unione di base. Ancora oggi, tutti insieme, Franco e i suoi figli continuano a puntare al meglio e raccolgono, con grande soddisfazione, i loro successi.

resta in contatto

P.iva IT11834921006

Via Delle Valli 1

04011 Aprilia (LT)

ITALIA

 

STABILIMENTO

GESTIONE coa soc coop

Via Ponserico, 29/D - 00048 Nettuno (RM) - Italia 

Via Delle Valli 1

04011 Aprilia (LT) - ITALIA

+39 06 9201 4332

email info@ital-carni.it

email info@coasoc.it