La festa religiosa della Pasqua abbraccia davvero molte tradizioni, ma quella che accomuna davvero tutti è il piacere di mangiare insieme, stare all’aria aperta e ritrovare i profumi e i colori della natura che si risveglia…

Oltre al menù, scegliete gli amici giusti!

Qualunque sia il menù di Pasqua, la parola d’ordine è divertimento! 

Per questo molto spesso nel week-end di Pasqua e Pasquetta molti italiani optano per un pic-nic in un parco e, i più fortunati, per un bel barbecue!

Ci sono un’infinità di ricette speciali da poter realizzare sulla griglia rovente. Spesso sono gli uomini a cimentarsi davanti al caldo della brace che arde al sole… Ma la preparazione va studiata in anticipo per non lasciare nulla al caso!

Che si tratti di verdure, o di carne, o di pesce, Italcarni consiglia massima cura nella scelta dei prodotti. La quantità è passata di moda, badiamo alla qualità… Anche per un semplice brunch fuori porta!

Leggere attentamente le etichette

Oltre alla scelta dei tagli più adatti, è bene ricordare che la carne deve essere di provenienza chiara e selezionata.

Senza salsicce che barbecue è?

E poi non possono mancare le salsicce… E il gusto che si sprigiona quando cominciano ad arrostire!!! Nessuno resiste mai al sapore deciso di una salsiccia cotta in modo perfetto sul bbq.

Di solito quando manca poco alla fine della cottura ci si ritrova tutti intorno al braciere per assicurarsi la prima salsiccia!

Menù di terra da gustare nel verde!

Quando si avvicina la Pasqua si pensa sempre a cosa mangiare oltre che al luogo in cui trascorrere queste giornate. Uova, salumi, formaggi e secondi sfiziosi di carne. Qualcuno si scontra sulla scelta o meno dell’agnello, ma quello che conta è che ci si trovi tutti d’accordo, grandi e bambini: la Pasqua è amicizia e famiglia!

I preparati di carne sono perfetti da portare al pic-nic

I nostri maestri macellai propongono ottimi preparati di carne pronti da cuocere secondo i loro astuti consigli! Chi li acquista deve solo concludere un processo già iniziato da mani esperte.

Niente “Master-Chef” nelle giornate di festa. Godetevi i vostri momenti più belli in compagnia di chi amate… Il gusto non ha bisogno di troppo lavoro, è la qualità a dare il giusto equilibrio ad ogni portata!

Non ci resta che augurarvi una buona Pasqua, relax e divertimento!