La carne e il suo valore nutrizionale

Si fa un gran parlare della carne e della nuova tendenza dei No!

NO alle proteine animali, NO ai metodi “poco chiari” di allevamento e NO a tutti gli scandali vari di aviaria, mucca pazza etc…..

Ma perché tutti questi NO?

Pensiamo un momento alla carne come alimento. Ragioniamo sui benefici di una porzione di carne abbinata ad un contorno sano e gustoso.

Noi di Italcarni, da sempre pensiamo alla carne come fonte di proteine ad alto valore biologico. Non dobbiamo dimenticare quanto sia importante la presenza della carne nella dieta di una persona per poter rinnovare le cellule, per i muscoli, per gli anticorpi e per una serie di funzioni indispensabili per il nostro organismo.

Carne sì, purché sia di qualità!

Parliamo di carne, quella vera e sana, allevata con criteri e principi sani e “convenzionali”, nel rispetto degli animali e della loro dignità. Ciò che deve essere di primaria importanza è la qualità di ciò che si mangia. In un’epoca fatta di quantità, di esagerazione anche nel mangiare, spesso in modo disattento e casuale, è bene ricordarci che il nostro corpo è una macchina molto sofisticata e delicata allo stesso tempo. Privilegiamo piatti sani, senza dover necessariamente escludere il sapore. Noi di Italcarni ci teniamo ad offrire prodotti di alta qualità che possano soddisfare le esigenze di ogni consumatore.

Le proteine animali ci rendono più forti!

La carne ha un grande valore nutrizionale e questo non deve essere sottovalutato. Il sistema immunitario è più forte quando si assume una giusta quantità di proteine animali.
L’organismo umano gode di molti benefici se nutrito, in modo equilibrato e vario.

Solo il meglio da Italcarni

Italcarni, con sede nel Lazio, produce ogni taglio di carne dai migliori allevamenti nazionali ed esteri. Per noi “fare macelleria” significa garantire che ogni consumatore porti sulla propria tavola il meglio.
È importante sapere sempre cosa si mangia. Le origini, lo stato dei luoghi di macellazione e di confezionamento, sono le tappe fondamentali di cui un’azienda come Italcarni pone la massima attenzione.

La nostra raccomandazione non è sulla quantità: non troppa carne, né poca…. Nessun eccesso se non quello di zelo, il nostro!