Badiamo alla qualità

Quante volte si mangia la carne in una famiglia? …Ma quante volte si mangia carne di prima scelta?

Si può mangiare carne ogni giorno?

Italcarni oggi vuole parlarvi di qualità!
Molto importante non è solo quante volte a settimana si puo’ o si deve mangiare la carne, ma bisogna fare attenzione a che tipo di carne si deve mangiare.

In realtà i più noti nutrizionisti consigliano di seguire una dieta varia e completa. E’ una buona abitudine mangiare ogni giorno alimenti diversi in modo da assumere sostanze dalle diverse proprietà. In questo modo è possibile godere in modo completo di vitamine, sali minerali, grassi e di tutte quelle sostanze vitali per il nostro benessere fisico. Inoltre, come tutti sappiamo, è assolutamente consigliato bere molta acqua per mantenere la giusta idratazione.

Ciò che non va però dimenticato è che carne, verdure, frutta, pesce, legumi, uova e formaggi devono essere di prima qualità.

Mangiare spesso un determinato alimento non è sbagliato, soprattutto se si tratta di cibo sano!
Un prodotto scadente del quale non si conosce nessuna caratteristica di produzione, non apporta lo stesso nutrimento e, al contrario, può avere effetti negativi e dannosi sull’organismo umano.

Non solo carne in tavola…

Nonostante la nostra azienda operi nel settore della “macelleria” italiana, il primo consiglio di Italcarni è di non mangiare solo carne e di non esagerare mai con le dosi giornaliere consigliate dagli esperti.

Maneggiate con cura

Maneggiate con cura il cibo che preparate a casa.
Bisogna sempre cucinare in un ambiente pulito che garantisca l’assenza di batteri pericolosi.
Lavate bene le verdure e soprattutto gli alimenti che consumate senza cottura.
È fondamentale che ogni preparazione sia eseguita con mani pulite.

Nello stabilimento italcarni viene confezionata carne, in ogni taglio e formato, seguendo scrupolosamente ogni regola igienico-sanitaria prevista dalla legge.
La fiducia che riponete in noi è alla base del nostro lavoro.
Italcarni è la firma che garantisce ad ogni consumatore di aver scelto un prodotto di alta qualità!