Buono come quello della nonna!

Oggi Italcarni vi propone un piatto che porta da sempre un sorriso a tavola: la pasta al ragù di carne.

Negli anni, nelle varie regioni della penisola, nella tradizione culinaria italiana che non smette mai di rinnovarsi… Il ragù di carne ha trovato nuove espressioni e nuove alternative molto appetitose!

Il ragù classico, rosso e dal sapore intenso!

Tutti noi conosciamo molto bene il classico ragù più comunemente noto come ragù alla bolognese.

ricetta ingredienti ragù

La preparazione di questo sugo è fatta con pochi ingredienti che trovano il giusto legame dopo una lunga cottura nel tegame. E’ impossibile resistere al profumo intenso che si sprigiona durante la preparazione della salsa al ragù di carne. Nelle ricette più comuni questo sugo si sposa benissimo con la pasta all’uovo e nella versione più classica con le tagliatelle. Ottimo anche con un formato di pasta corta rigata che trattiene la salsa di pomodoro e la carne ad ogni boccone!

Ragù in bianco dal profumo speziato firmato Italcarni

Una variante del ragù di carne è quella senza salsa di pomodoro. Quando arriva in tavola un buon primo piatto condito con carne è sempre gradito!

Saporita e arricchita con pepe macinato e odori della terra, la carne sulla pasta é un vero piacere da gustare! … e perché no?! Un buon bicchiere di vino non ci sta male insieme!

Non solo carne macinata

Nel ragù non deve esserci necessariamente la carne macinata. Ci sono un’infinità di proposte di sugo di carne tutte da provare! Selvaggina, carne bianca… Insomma il ragù è una di quelle ricette che in tavola porta sempre un sorriso! Provate anche voi la vostra ricetta di pasta al ragù di carne e scoprirete quanto è gratificante usare la fantasia in cucina!

Oggi il menù di Italcarni prevede un bel piatto di fettuccine al ragù con una spolverizzata di Parmigiano Reggiano su di un ricco condimento!

Mangiare fa bene al cuore… E con Italcarni il menù è d’autore!