re Italcarni: un Natale a base di carne! - Italcarni

Italcarni vi regala sempre ottimi consigli e idee per cucinare la carne. soprattutto a Natale potete creare nuove ricette per stupire famiglia e amici!

Il Polpettone Croccante

Quando in cucina si parla di “croccante” tutti sentono già la voglia di assaggiare. avete mai provato a fare un polpettone con la crosta bella croccante?

Ecco una ricetta facile e molto, molto gradita da tutti!

Italcarni consiglia qualità

Per prima cosa avete bisogno di carne macinata di primissima scelta. Ricordatevi che si vive una volta sola e si passa anche un bel po’ di tempo a tavola!!

Potete scegliere carne macinata a vostra scelta: vitello, manzo, tacchino o pollo.

Via all’impasto del polpettone

Create un composto omogeneo con uova, parmigiano carne macinata, pane ammorbidito nel latte e condite il tutto con olio, sale, pepe e, se vi piace, noce moscata.

Preparazione della “crosta”

Preparate la “crosta” con pane grattato, un po’ di pesto, parmigiano e olio extra vergine di oliva. Dopo averla ben amalgamata cospargete il vostro polpettone con essa e infornate il tutto a circa 180°.

Il risultato sarà a dir poco sorprendente… Un polpettone dall’aspetto super gustoso che regalerà una decisa croccantezza all’esterno e un cuore tenero e saporito che vi coglierà di sorpresa!

Per un menù a base di carne nei giorni di festa potrete realizzare questo piatto senza grande difficoltà. Per accompagnarlo vi consigliamo delle belle patate al forno super dorate che sapranno completare questo piatto davvero buono.