Spesso i consumatori si pongono questa domanda e noi di Italcarni cerchiamo di chiarire loro le idee. Carne italiana o estera? Ecco cosa pensano gli esperti…

Carne controllata!

Ovviamente viene spontaneo rispondere “carne controllata”, da ovunque arrivi deve essere buona!

Non è una cosa ovvia, né banale. La carne italiana ed estera non è tutta uguale.

Noi di Italcarni ci teniamo sempre a precisare che non vendiamo solo carne italiana, ma selezioniamo in modo quasi ossessivo ogni singolo allevamento nazionale od estero.

Attenzione e controlli accurati

La nostra politica di lavoro prevede un attento controllo dei sistemi di allevamento. Per noi sono i dettagli a fare la differenza. La quantità non è mai stata al centro della nostra attenzione. La priorità è portare sul mercato italiano il meglio della carne nazionale e non, senza eccezioni.

Solo da allevamenti tracciati

Allevare significa crescere con cure attente e grande impegno verso i principi di moralità. La nostra professione ci impone una totale trasparenza verso tutti i consumatori.

Un nome che mette tranquillità

Chi acquista la nostra carne deve sentirsi rassicurato dal nome che legge sull’etichetta. Le origini di ogni allevamento e i sistemi moderni di macellazione fanno di ogni prodotto una vera eccellenza.

Dunque non abbiate il timore di acquistare un prodotto proveniente dal mercato estero. Quello che conta è chi ha selezionato ogni singolo taglio di carne per portarla fino a voi.

La risposta giusta è sempre quella “vera”

Vi spingiamo, come di consueto, a porci tutte le domande che possono aiutarvi a fare chiarezza sui vostri dubbi. La carne è un piacere della tavola e anche un alimento molto importante per il benessere di un individuo.

Niente più dubbi sulla carne

Fate in modo che ogni volta che mangiate carne sia il miglior prodotto che possiate reperire.