Se non sei uno di quegli appassionati della serie “orrori da gustare”, forse la pensi come noi di Italcarni: Le cose belle sono anche più buone!

Mangeresti mai una bistecca dal colore grigiastro? Certo che no, perché si mangia anche con gli occhi.

Per questo motivo quando vai a fare la spesa sei solitamente attratto da prodotti che hanno un aspetto buono.

il cibo è anche piacere e deve rappresentare una vera opera d’arte ai tuoi occhi quando hai fame!

A parte le tradizioni culinarie di tutto il mondo che si differenziano anche per abitudini un po’ bizzarre, tutti coloro che amano il buon cibo tendono a prediligere alimenti “belli da vedere”.

Persino il vostro cane se gli date qualcosa che non lo convince si volta dall’altra parte!

Mi dia una “bella” bistecca!

Ricordati che, soprattutto quando si parla di carne, l’aspetto è un dato molto importante che non devi mai sottovalutare.

Se hai dubbi perché ti sembra che il colore, la consistenza e altre caratteristiche siano diverse dal solito, non acquistare la carne!

Recati sempre nei supermercati o dal macellaio di fiducia. Non lasciare al caso la qualità della carne che mangi, perché la tua salute potrebbe correre molti rischi.

La nostra azienda è nel settore dell’allevamento e macellazione di carne da lungo tempo e sappiamo come tenere sotto massimo controllo ogni fase della produzione.

Impara a selezionare i prodotti in vendita

Chi mangia carne deve sapere che non tutti i prodotti presenti in commercio sono di qualità. Molti reparti macelleria dei supermercati offrono tagli e tipi di carne di tutti i tipi e scarsamente selezionati.

Questo non significa che bisogna solo affidarsi all’aspetto della carne che acquistiamo. Oltre a dover avere un colore e una consistenza consueta, devi chiedere tutte le informazioni di cui avete bisogno prima di acquistarla. Queste caratteristiche, spesso, si trovano sull’etichetta del pacco di carne in vendita. Se invece stai acquistando direttamente la carne dal banco devi fare attenzione e chiedere senza esitare.

Il diritto di avere il meglio

Ogni consumatore ha il diritto di sapere cosa mangia, da dove viene e chi prepara quel pacchetto di carne!

Lasciate gli “orrori da gustare” alla televisione e fidatevi dei vostri occhi.

La nostra cultura culinaria è la più invidiata in tutto il mondo! In italia abbiamo tanti prodotti di qualità per godere al massimo dei piaceri della tavola!

Chi mangia prima con gli occhi, mangia due volte bene!