re Mangiare a casa alla festa del papà! - Italcarni

La festa del papà è l’occasione giusta per stare a pranzo in famiglia. Noi italiani siamo molto attaccati alle tradizioni e la famiglia è al centro di ogni sana abitudine sociale.

Per la festa del papà molti bambini, e anche o più grandi, amano organizzare delle belle giornate di festa. i più fortunati hanno anche un bel giardino e un barbecue e questo renderà il pranzo ancora più gustoso e divertente!

Pronti per la grigliata a casa?

Divertitevi con i vostri figli a preparare degli appetitosi spiedini con carne di polli, salsiccia e verdure e lasciateli insaporire in un piatto con olio e sale.

Non vi dimenticate di tagliare delle belle melanzane a fette alte circa un centimetro. Saranno perfette da mettere sulla griglia mentre cominciate a mangiare i primi pezzi di carne pronti.

… E poi bistecche, cosce di pollo, manzo, maiale e tutto quello che vi piace!

Mmmm… La mortadella!

La vera novità che forse non tutti conoscono è la “mortadella” alla griglia!

Prendete una fetta di mortadella per ciascuno di voi . Deve essere alta abbastanza da non bruciarsi subito sulla brace. Fatela rosolare un po’ finché il profumo non vi rapirà e mettetela così com’è su una bella “bruschetta” di pane ancora caldo.

La festa del papà a casa può cominciare

Il risultato? Una festa del papà all’insegna del gusto, ma soprattutto in famiglia. A casa si mangia sempre bene perché c’è amore e complicità…

Auguri a tutti i papà e buon appetito da Italcarni!