Fatti un regalo: scegli Italcarni! - Italcarni

Una grigliata di carne con gli amici? Ottima idea, soprattutto se gli amici sono buoni e la carne è squisita! Allora fatti un regalo e scegli Italcarni Aprilia.

La tua giornata all’insegna del barbecue e del divertimento con la carne giusta ha tutto un altro sapore.

QUALE CARNE SCEGLIERE?

Manzo, vitello, agnello, pollo o maiale? I dubbi sono molti e anche i gusti… Quindi bisogna avere le idee chiare prima di fare la spesa!

MAIALE

In questo caso un romano D.O.C. direbbe: ” La griglia è la morte sua”! Infatti la carne di maiale si presta assolutamente per una cottura al barbecue. Evitate di scegliere tagli più magri per un risultato più tenero. E per la gioia di tutti… La salsiccia resta da sempre la regina incontrastata del bbq! Un piccolo consiglio da Italcarni: Cuocete la salsiccia di maiale senza praticare i “famosi” fori con la forchetta. A cottura ultimata, tagliatela per metà in tutta la lunghezza e scoprirete che è rimasta tenera e succulenta perché ha mantenuto il grasso all’interno fino agli ultimi minuti di cottura.

MANZO

Se vuoi un pezzo di carne che resista ad alte temperature sulla brace ardente, certamente con la carne di manzo non sbagli mai. Costata, scamone, lombata, noce, filetto e controfiletto… Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le cotture! Il bbq è un momento di relax e di piacere, ma senza un buon risultato nel piatto il piacere si dimezza!! Se volete far colpo sugli invitati, la novità che sta diventando popolare è un bel pezzettone di carne intero da tagliare una volta cotto direttamente a tavola! Tutti ne andranno pazzi e persino i bambini lo apprezzeranno!

VITELLO

Se optate per un pezzo di carne di vitello non trascurate un dettaglio molto importante: si cuoce in un attimo! Per questo motivo italcarni consiglia di scegliere un taglio che abbia più grasso e che mantenga ricco il livello di umidità durante la cottura affinché il sapore e la consistenza non siano deludenti!

AGNELLO

Non potevamo escludere dal nostro elenco i famosi “arrosticini di pecora”. Saporiti, sfiziosi e perfetti da mangiare in piedi o seduti sull’erba! Un vero elogio ai sapori della natura e della terra. Se vi piace l’agnello, provate a cuocere sulla griglia un bel cosciotto marinato con cura…

POLLO E TACCHINO

Per gli appassionati di carni bianche, il pollame è sempre la scelta giusta. Se poi volete stupire con effetti a dir poco speciali… Marinatelo prima della cottura e sarà un successo garantito!

Ci auguriamo che farete tesoro dei nostri consigli e che al prossimo barbecue con gli amici direte: GRAZIE ITALCARNI PER I CONSIGLI SPECIALI CHE CI HAI DATO!