Bistecca Tomahawk: Jurassic steak! - Italcarni

La chiamano bistecca di brontosauro perchè è davvero gigante! Stiamo parlando della bistecca di Tomahawk, la parte anteriore della lombata del manzo.

Oltre alla caratteristica della grandezza è diventata famosa anche per il suo sapore! Questa bistecca ha un sapore molto intenso particolarmente indicato a coloro che amano la carne vera!

La polpa è succosa  e il profumo è molto intenso. La Tomahawk è diventata un po’ il simbolo della filosofia carnivora dei nostri tempi!

Inoltre, per la gioia dei food bloggers, si presta benissimo a fotografie social molto accattivanti… Il suo grande osso che sporge dai bordi del piatto è la vera essenza del mangiare con gli occhi! Pensate che la sua lunghezza è di circa 30 cm e la fa somigliare ad una clava della preistoria!

Da dove arriva la Tomahawk?

Una bisteccona così non poteva che avere origini australiane! Grandi spazi, grandi distese verdi e grandi bistecche!

La Tomahawk è un incrocio tra due razze:

La celebre Wagyu e la gettonata Black Angus.  Dai migliori allevamenti di carne del mondo arrivano sempre le migliori proposte culinarie.

Noi di Italcarni siamo sempre così appassionati al mondo delle bistecche che presentarvi la Tomahawk è un vero onore!

Dall’ Australia ha raggiunto praticamente le cucine e le steakhouse di tutto il pianeta ed è apprezzatissima anche in Italia.

La bistecca di brontosauro sta diventando molto trendy anche tra i più giovani che si stanno avvicinando al mondo della carne con molta curiosità.

 

preparazione tomahawk

COME PREPARARE LA TOMAHAWK

Tomahawk chiama bbq… E noi siamo bbq dipendenti, non è vero?

il consiglio di Italcarni per cuocere perfettamente una bistecca di tomahawk è di utilizzare una griglia ben calda! Optate per una media cottura: grazie alla distribuzione molto omogenea del grasso, la Tomahawk si mantiene tenera e saporita dopo la cottura!

Prima di portarla in tavola avvolgetela nella carta di alluminio per qualche minuto. Grazie a questo semplice accorgimento, la sua carne risulterà ancora più saporita e e il succo si concentrerà ad ogni boccone!

Per la serie… E’ tornata di moda la preistoriaLa vostra bistecca gigante di tomahawk è servita!

Accompagnatela con dell’ottimo vino rosso, corposo e profumato e sarà un vero piacere condividerla con chi amate!