CARNE DI CONIGLIO - Italcarni

Se ne parla sempre poco, ma la carne di coniglio è un alimento molto apprezzato, che si presta in modo ottimale a molte esigenze nutrizionali.

La sua carne bianca e magra è considerata ipoallergenica in quanto, raramente le proteine della carne di coniglio provocano reazioni allergiche. Per questo motivo è un alimento molto utilizzato nella prima infanzia, soprattutto nella produzione degli omogeneizzati.

italcarni macelleria

CARNE MAGRA

Essendo una carne molto magra è la scelta ideale per chi segue un regime alimentare ipocalorico.

Ciò che davvero rende la carne di coniglio molto apprezzata da tutti, sono l’importante concentrazione di proteine ad alto valore biologico, ferro e potassio in discrete quantità e una presenza limitata di colesterolo.

macello italcarni

ALTA DIGERIBILITA’

Un’altra caratteristica della carne di coniglio è la digeribilità.

La bassa presenza di tessuto connettivo ne fa un alimento più digeribile e, per questo, scelto da coloro che soffrono di problemi digestivi e da persone in convalescenza che devono mantenere una dieta più attenta.

MACELLERIA A DOMICILIO

la migliore carne di coniglio

SAPORE INTENSO

Quando si parla di conigli ci si riferisce ad un insieme abbastanza vasto di specie selvatiche o di allevamento.

Ovviamente, noi di Italcarni, consigliamo sempre di controllare l’etichetta della carne che acquistate per essere certi della provenienza.

Se desiderate attenuare il sapore “selvatico” della carne di coniglio, potete lasciarla marinare per circa un paio d’ore con vino bianco e qualche goccia di aceto.

In questo modo, la carne risulterà molto saporita, ma con un gusto più delicato.

In realtà, è proprio questa caratteristica che rende il coniglio diverso da molte altre carni e molto apprezzato. Il suo aroma intenso e deciso che regala alla carne un gusto inconfondibile!

coniglio italcarni

CONIGLIO DA ALLEVAMENTO

La rapidità di crescita e di riproduzione, rendono il coniglio un animale molto adatto per l’allevamento. Inoltre, la sua alimentazione, rispetto a quella di molte altre specie animali allevate, richiede una bassa quantità di cereali e altri prodotti utili anche all’uomo.

L’allevamento dei conigli ha un basso impatto ambientale proprio perché la sua alimentazione è basata in prevalenza da avena, fieno e foraggi di vario tipo.

ricette coniglio

CARNE DI CONIGLIO

Dunque, mangiare carne di coniglio significa scegliere una carne bianca che dal punto di vista alimentare offre tanti benefici ed è anche saporita. 

CARNE DELIVERY