Oggi scopriamo insieme i segreti per un hamburger perfetto!

Sì, perché non tutti i burger sono uguali e bisogna scegliere quello di qualità e che risponda di più ai gusti di chi lo mangia!

MACINATO SCELTO

 

Cosa significa macinato scelto?

Significa che la carne che viene macinata deve essere SCELTA e selezionata con cura.

 

italcarni

 

La carne più indicata per preparare un hamburger è quella di manzo e deve avere alcune caratteristiche molto importanti perché il risultato sia gustoso, saporito, tenero e succoso.

I tagli che più si prestano alla preparazione di un hamburger sono la punta di petto, il controfiletto, la polpa e il reale.

Potete decidere voi, a seconda delle preferenze, se chiedere al macellaio un macinato molto grossolano oppure più fine. 

 

italcarni manzo italiano

NON SCEGLIETE MAI UNA CARNE MACINATA TROPPO MAGRA

Vi abbiamo ribadito più volte che il grasso aiuta la carne a restare tenera durante la cottura.

Scegliendo un macinato troppo magro, potreste ottenere un burger troppo asciutto e, certamente, meno apprezzato da chiunque.

 

italcarni hamburger

 

LA COTTURA DEL BURGER

Potete optare per una piastra elettrica, una griglia oppure direttamente in padella. Meno indicato è l’utilizzo del forno che potrebbe rendere l’hamburger troppo “stoppaccioso”.

L’hamburger si presta a tutti i tipi di cotture, anche se il risultato può variare a seconda del metodo scelto.

 

cottura hamburger

 

VARIANTI SAPORITE DEL BURGER

Molti aggiungono alla carne macinata anche un po’ di salsiccia.

Anche se in minima percentuale, l’aggiunta della salsiccia, aumenta notevolmente il sapore e la sapidità del vostro hamburger.

Dunque, se decidete di eseguire questa variante, ricordatevi di non eccedere con gli aromi e il sale. 

 

cena fast food in casa

 

SPEZIE

Potete  aggiungere al vostro hamburger tutte le spezie che desiderate. In base ai vostri gusti, potreste aromatizzarlo in modo più o meno accentuato oppure lasciarlo semplice e più naturale e completarlo con una salsa a vostro piacere.

 

PERFETTO PER I BAMBINI

Anche i più pigri mangiatori di carne amano l’hamburger!

E’ perfetto per i bambini, sia perché può essere masticato con facilità che per il suo aspetto meno “carnivoro” di una bistecca!

 

hamburger italcarni

 

Se i vostri figli sono molto reticenti di fronte alle verdure… Il burger, così come le polpette, si presta molto bene per essere “addizionato”

con spinaci frullati, patate bollite, legumi, carote e molti altri ingredienti che renderanno questa ricetta ancora più completa e gustosa.

 

HAMBURGER CON CARNE BIANCA

Perché no? Anche un burger di pollo o di tacchino è una scelta sana e gustosa che vi permetterà di preparare un ottimo burger da completare anche con un caldo e morbido panino!

Ricordatevi che l’hamburger di pollo o tacchino deve essere ben cotto!

TEMPI DI COSERVAZIONE

Non dimenticate che la carne macinata non deve essere mai sottoposta a sbalzi di temperatura e deve essere consumata in breve tempo.

Essendo carne lavorata e sminuzzata, può essere più vulnerabile all’attacco di batteri e deve essere preparata appena tolta dal frigorifero.

 

STAMPO PER HAMBURGER

Esistono in commercio numerosi stampi per preparare hamburger perfetti anche a casa. Grazie all’utilizzo di queste presse di forma sferica, vi basterà inserire la vostra carne macinata e otterrete molto rapidamente degli hamburger coi fiocchi!

PANINO CON BURGER FATTO IN CASA

E’ la nuova tendenza delle mamme moderne! Anche a casa, i ragazzi possono mangiare con piacere come in un fast food, ma con la qualità che solo una mamma può garantire!!

Acquistate il pane che preferite tra le infinite varianti disponibili in commercio.

Integrale, ai cereali, al curry, semplice, fresco o confezionato e servirete dei fantastici panini con burger, magari completati da un bel piatto di patate fritte o al forno!

Provate subito a realizzare un hamburger perfetto seguendo i consigli di Italcarni!

ORDINA LA CARNE